ormedanima

dietro l’angolo 

ho da vivere ancora
speranze credute disperse
e nuove poesie
mi vengono incontro
per nascere
tutti i giocattoli di bambina
e le mie maniche di camicia
arrotolate fino ai gomiti
 
dietro l’angolo i gatti 
fanno la guardia al tempo
mentre stanno a pulirsi
nelle ore delle mie lune migliori
 
dietro l’angolo d’impatto
il vento mi strattona
vuole portarmi via con sé
quando mi sento fatta d’aria
e una piuma mi fa da lettino
 
dietro l’angolo vampate di nostalgia
di scatto mi assalgono
fiori rinati nel prato
son gli stessi appassiti in cuor mio
l’erbetta mi veste di verde
il cielo singhiozza il silenzio
che ho sottopelle
 
dietro l’angolo 
ho lasciato di me
la parte migliore
che pensavo all’inverso
quando anch’io di traverso
non sempre di me indovino
il profilo
e mi indosso in veste sbagliata
 
dietro l’angolo
ho colto flash di futuro
lampi…

View original post 18 altre parole

