CARTESENSIBILI

animated gif albero che si specchia.

Sono un “Senza Dio”. Ormai è da tanti anni che mi sono strappato di dosso Dio. Tanto tempo fa l’ho mandato via da me. E lui se n’è andato. Tu Papa Francesco lo stai facendo tornare. (Diario di un ergastolano:www.carmelomusumeci.com)

Sono un uomo ombra (così si chiamano fra loro gli ergastolani ostativi) prigioniero nell’Assassino dei Sogni (così i prigionieri chiamano il carcere) di Padova, condannato alla “Pena di Morte Viva” (così è chiamato l’ergastolo ostativo, che ti esclude qualsiasi possibilità di morire un giorno da uomo libero).
Mi hanno molto colpito alcune frasi di Papa Francesco nel suo discorso all’Associazione Internazionale di Diritto Penale del 23 ottobre 2014 ed ho deciso di scrivere alcune mie considerazioni.

Papa Francesco: Viviamo in tempi nei quali, tanto da alcuni settori della politica come da parte di alcuni mezzi di comunicazione, si incita talvolta alla violenza e alla vendetta…

View original post 1.179 altre parole

